Prova l’innovazione delle ultime tecnologie proposte e affidati alla qualità del servizio offerto da Emme Emme Impianti per realizzare gli impianti idrici della tua casa o della tua azienda.

Impianto Inox

L’acciaio Inox, impiegato principalmente dall’industria alimentare è un materiale inossidabile, ma a differenza dei tradizionali acciai inossidabili non contiene alcuna traccia di nichel.

Quali vantaggi ti offre?

Buona resistenza alla corrosione, che contribuisce alla longevità dell’impianto riducendone al minimo i costi di manutenzione.

Bassa conducibilità termica, l’inox è un efficace isolante.

Densità inferiore a quella del rame e dell’acciaio smaltato, dunque più leggero.

Resistenza al fuoco e all’ossidazione

Facilità d’utilizzo: l’inossidabile è stampabile, piegabile, idro -formabile, saldabile ed anche riparabile.

Acqua sanitaria incontaminata. L’inox è conforme alle norme di alimentari e può dunque essere in contatto con l’acqua sanitaria.

Riciclabilità. È riciclabile all’infinito in quanto neutro riguardo all’ambiente: al contatto con l’acqua non rilascia composti suscettibili di alterare la propria composizione.

Applicazioni

Caldaie a condensazione e scambiatore, Bruciatori, Canne fumarie, Panelli solari, Impianti solari e fotovoltaici, Pompe di calore, Pile a combustibile, Micro Cogenerazione, Biomasse, Centrale solare e fotovoltaica.

Impianto Multistrato

Esistono diversi tipi di multistrato e noi abbiamo scelto il sistema a tubo multistrato, una tipologia di tubazioni costituita da polietilene reticolato e in cui vi è inserito uno strato intermedio di alluminio. La peculiarità di questo impianto è di saper coniugare la robustezza e la stabilità dei tubi in metallo con le qualità delle materie plastiche: la semplicità d’uso, la durata e soprattutto la atossicità.

Adatto all’utilizzo su nuove installazioni, ma anche in riparazioni e risanamenti , il tubo multistrato rappresenta la soluzione ideale per:

  • Impianti idrosanitari con distribuzione a collettore.
  • Tubazioni di distribuzione di riscaldamento fino al collegamento al radiatore e per impianti a pavimento.
  • Tubazioni di distribuzione di acqua refrigerata: Impianti di condizionamento/climatizzazione.